World Ducati Week 2016: è partito il conto alla rovescia

Per i Ducatisti di tutto il mondo è l’Evento dell’anno: il World Ducati Week! Dall’1 al 3 luglio 2016, infatti, gli amanti delle le Rosse di Borgo Panigale potranno esternare tutta la loro passione.

L’appuntamento è ovviamente al Misano World Circuit Marco Simoncelli, con la nona edizione del WDW che avrà un grande obiettivo: festeggiare i 90 anni di storia di Ducati. Eh si, tutto nacque il 4 luglio del 1926, quando i fratelli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati, supportati dal padre Antonio, fondarono la Società Scientifica Radio Brevetti Ducati.

Da allora è stato un successo dietro l’altro, creazioni di moto dal design e dal rumore inconfondibili, dove l’anima sportiva è caratteristica primaria.

Nel 2014 il WDW ha avuto un’affluenza record: oltre 65.000 le presenze registrate da ben cinque continenti e 56 nazioni del mondo: Stati Uniti, Europa, Australia, Russia, India, ma anche da Brasile, Cina, Malesia, o addirittura Gabon, Islanda e Nepal. Tutti con la stessa passione: il “rosso”!

Sono attese tantissime presenze anche quest’anno e si potranno ammirare e provare tutte le novità 2016 presentate ad EICMA come l’XDiavel e la Multistrada 1200 Enduro. Potranno godere dell’atmosfera rilassata della Land of Joy nell’area Scrambler® e ovviamente potranno divertirsi in circuito con i test ride e la Ducati Riding Experience. Naturalmente non mancheranno i piloti Ducati MotoGP e Superbike!

Romagna non fa rima solo con divertimento, cucina ed ospitalità, ma i primi di luglio Romagna fa rima anche con motori.

Maggiori informazioni sul sito www.ducati.it!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *