Ritorna “Cattolica in Fiore” il week end del 1° Maggio

Come ogni anno, ritorna Cattolica in Fiore, la mostra mercato dei fiori e delle piante da casa e da giardino, giunta ormai alla sua 45° edizione.
Ma Cattolica in Fiore, non è solo una bella manifestazione per ammirare l’estro e la creatività di giardinieri e vivaisti, è anche l’evento che segna l’inizio della bella stagione, in occasione del ponte del 1° Maggio.
Durante questa manifestazione, Cattolica si sveglia e si fa bella per accogliere i primi turisti in cerca di relax e sole. I negozi sono aperti, così come le gelaterie, i ristoranti e gli hotel sono già pronti con tutti i servizi per coccolare gli ospiti.

Dal 28 aprile al 1° maggio 2017, la zona che va dalla piazza del Municipio, Piazzale Roosevelt, fino a Piazza 1° Maggio, passando per Via Mancini, Via Bovio, e le altre vie del centro, si prepara a sbocciare grazie ai bellissimi fiori e alle piante portate in mostra dagli espositori.
Quest’anno si prevede che la presenza di questi ultimi sarà ancora più ricca, con oltre 100 vivaisti.
Ma non ci saranno solo fiori e piante. Sono infatti previsti anche stand con pezzi di artigianato, specialità gastronomiche locali, attrezzature per il giardinaggio e oggetti per rendere la propria area verde, il giardino o il terrazzo, ancora più curata, e macchine agricole.
Inoltre, in concomitanza di Cattolica in Fiore, si terrà anche l’Expo Artigianato e Sapori, una mostra degustazione con prodotti tipici regionali, provenienti da tutta Italia.
Sarà una bella occasione per scoprire specialità e gustosi prodotti del nostro paese.

L’evento non è solo per addetti ai lavori. Anzi, come sempre accoglie i curiosi e gli amanti di piante e fiori, che desiderano approfittare di questa occasione per una bella passeggiata in centro e un po’ di relax con i piedi nella sabbia.
Cattolica in Fiore è l’occasione ideale per concedersi un break e iniziare ad assaporare le vacanze estive. Infatti, si terranno tantissime manifestazioni collaterali, come i fuochi d’artificio e la ciaspolata sulla spiaggia.

E voi, parteciperete a questo evento? Noi abbiamo preparato un’offerta davvero interessante per il Ponte del 1° Maggio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *