Tutti gli eventi di Maggio e Giugno a Cattolica

Cattolica sente il profumo della Primavera, grazie anche ai numerosi eventi che animano la città nei mesi di Maggio e Giugno. Ma andiamo a vedere quali sono.

Il primo, in ordine temporale, è “Genius Loci, dalla terra per la terra“. Si tratta di una mostra mercato agroalimentare, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile 2017 in Piazza Roosvelt e Piazza Mercato. Qui i produttori locali delle città terremotate di Gualdo, San Ginesio, Acquasanta, Arquata del Tronto e Norcia esporranno nelle cassette i loro prodotti. Sarà un’occasione per assaggiare i gustosi prodotti di quelle località, e aiutare i comuni in difficoltà.

Uno degli eventi più amati ed attesi della Primavera è Cattolica in Fiore. Dal 28 aprile al 1° Maggio le vie e le piazze del centro sbocceranno con la mostra mercato di fiori e piante ornamentali. Quest’anno saranno centinaia i vivaisti che porteranno i propri prodotti. Ma non ci saranno solo fiori. Non mancheranno nemmeno prodotti tradizionali e addirittura, grande novità di quest’anno, lo show cooking con i fiori. E poi, ci sarà anche un piccolo mercatino vintage, per rendere il vostro giardino ancora più speciale e curato.

Il 14 maggio invece si terrà la Gran Fondo degli Squali. Una gran fondo ciclo-amatoriale, che si svolgerà su un percorso che va da Cattolica a Gabicce Mare. Sarà un’occasione di sport, ma anche di scoperta. Infatti avrete occasione di ammirare alcuni bellissimi paesaggi del nostro territorio, e le prime colline delle Marche.
In base al vostro allenamento e alla vostra preparazione fisica potrete scegliere se fare il percorso lungo, di 136 chilometri, oppure quello più corto, di 8 chilometri.

A Giugno, dal 10 al 17, si svolgerà il Festival dei Bambini, una serie di eventi dedicati ai più piccoli. Da non perdere il Circus School di Ambra Orfei per famiglie e bambini, oppure il mercatino di giocattoli, il 20 Giugno, dove i più piccoli si improvviseranno venditori.
Sarà una settimana di festa, per grandi e bambini!

Infine, sempre a giugno, dal 23 al 25, si terrà il 44° Premio “Gran Giallo Città di Cattolica”, durante il quale verranno presentati libri e film, gialli ovviamente, e potrete incontrare i vostri autori preferiti.

E voi, avete scelto cosa fare?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *