Cattolica in festa ad Agosto: ecco tutti gli eventi imperdibili

A Cattolica ad Agosto ci sono eventi per tutti i gusti. Che viaggiate con i bambini o che siate sportivi, amanti della musica o curiosi di conoscere la cucina locale, non avrete che da scegliere.
Si parte martedì 15 agosto, alle ore 22 per lo spettacolo di fuochi d’artificio di Ferragosto. Sarà un’occasione unica per assistere ad uno spettacolo pirotecnico unico, che illuminerà di festa il Porto di Cattolica.
E poi ci saranno anche giochi d’acqua e un gradevole accompagnamento musicale.

Si continua con Sabato 19 Agosto, sempre al Porto, per la Sagra del Pescatore. Si tratterà di un’occasione unica per celebrare questa figura e assaggiare deliziose specialità di pesce, cucinate sul momento. Non potete perdervi la tipica “rustida” di pece azzurro, oppure le cozze e le vongole, offerte dai pescatori insieme a un bel bicchiere di vino. Inoltre, grazie all’occasione di questa festa potrete conoscere le tradizioni del mare e divertirvi con musica e balli.

A fine mese, il 26 e il 27 agosto, si svolgerà il Windsurfday. Ovvero una regata di windsurf dove parteciperanno professionisti provenienti da tutta Italia. Si parte tutti insieme dalla spiaggia, imbracciando la tavola e lanciandosi nella competizione. Durante l’evento si svolgerà anche il Palio della Vela, dove i cutter di Cattolica si sfideranno, ognuno rappresentando un diverso quartiere della città.
Se amate questo sport, non potete perdervi questo spettacolo. E se siete curiosi, potete anche provare le tavole, seguiti dagli istruttori.
La festa continua poi con l’aperitivo e la cocomerata al Circolo Nautico e la rustida di pesce al locale Déjà vu’.

Vi piace la musica e per voi vacanza è sinonimo di divertimento? Come sempre l‘Arena della Regina propone un’estate di eventi per tutti. L’8 Agosto potrete assistere al concerto di Albano e Romina, un tuffo nel passato per cantare sulle note di “Felicità”, “Nostalgia Canaglia” e altre canzoni del duo.
Invece il 23 agosto si riderà con lo spettacolo di Giacobazzi, sempre all’Arena della Regina.

E voi, avete già prenotato la vostra vacanza di Agosto?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *