Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

A Cattolica si festeggia il papà...con il cioccolato!

A Marzo, nel week end della Festa del Papà a Cattolica si festeggia con il cioccolato. Come sempre, l’evento si svolgerà in Piazzale Roosevelt e nei vicini giardini, dove tanti maestri del cioccolato provenienti da tutta Italia porteranno i loro dolci capolavori.

Ci saranno poi momenti di showcooking, spettacoli, musica dal vivo, truccabimbi e tanti spettacoli per i più piccoli.

Potrete inoltre passeggiare tra le bancarelle e acquistare piccole delizie cioccolatose da regalare o consumare tranquillamente a casa vostra. Potrete facilmente trovare il cioccolato di Modica, oltre a torte, pasticcini, prodotti da forno, waffel, crepes e liquori, tutto preparato ovviametne con il cioccolato.

La Festa del Papà in Italia si festeggia il 19 marzo, mentre nel resto del mondo la data cambia di nazione in nazione.

Nel nostro paese è legata alla tradizione cattolica e cade in concomitanza con la festa di San Giuseppe, padre di Gesù. Si tratta di un culto molto antico, tanto che già in passato, per celebrare la festa, i figli costruivano piccoli regali per i propri padri, oppure portavano dei fiori.

Nel nostro paese sono principalmente due le tradizioni che caratterizzano la festa del 19 Marzo: i falò e le zeppole, i dolcetti napoletani tipici dell’evento, chiamate anche frittelle di San Giuseppe. Ma non a Cattolica. Qui in Romagna, la festa del Papà, fa rima con cioccolata.

Ma al di là del dolce che si scelga per celebrarla, universalmente la festa del papà è un evento speciale, per riunirsi con la propria famiglia.

CioccoPapà, già da alcuni anni è l’evento che inaugura la Primavera, qui in Romagna. E voi, non vorrete perdervelo, vero?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *