Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Trekking a Montefiore

In Romagna, durante i mesi invernali le occasioni per scoprire e vivere di più l’entroterra sono tante. Montefiore, ad esempio, è una delle mete più interessanti, soprattutto per chi ama la vita all’aria aperta e il trekking.

Domenica 25 Febbraio avrà inizio la stagione di escursioni organizzate dall’associazione “Into the Nature”, con una giornata di trekking sulle colline della Valconca. Infatti potrete percorrere le colline morbide, alternate ai calanchi, che portano a Montefiore. Si tratterà di un trekking di media difficoltà, di circa 10 chilometri con circa 300 metri di dislivello.
Durante il pranzo verrà inoltre presentato il programma di escursioni per i prossimi mesi del 2018.

L’appuntamento è alle ore 9 per poi procedere verso Montefiore, circondandolo. Montefiore, per chi non lo conoscesse, è uno dei borghi più belli d’Italia da cui potrete ammirare panorami che vi lasceranno a bocca aperta, dai primi appennini tosco-emiliani, fino al mare.
Si proseguirò poi lungo il torrente Ventena fino al castello di Montefiore, che fu costruito dalla potente famiglia Malatesta a metà del 1300.
Poi si raggiungerà il Santuario della Madonna di Bonora, meta di pellegrinaggio già dal 1400. Infine, percorrendo un sentiero che parte dal Santuario, si ritornerà alle auto.

L’escursione è a pagamento, così come il pranzo, che è facoltativo. Se desiderate partecipare, vi consigliamo di visitare contattare direttamente l’associazione Into the Nature per ricevere tutte le informazioni che vi servono.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *