Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

FAI Pesaro: visita al Conservatorio Rossini di Pesaro

Il 12 Maggio è una giornata importante, per tutti coloro che amano la cultura e la musica di Rossini. Infatti, a Pesaro, che si trova a pochi minuti di auto dal nostro hotel, la Delegazione FAI di Ancona propone una visita culturale al Conservatorio Rossini di Pesaro, uno dei più antichi e prestigiosi Conservatori italiani.

Quest’anno Pesaro festeggerà le celebrazioni del 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini, originario proprio della città marchigiana.

Una ricorrenza importante per Pesaro, ma non solo. Infatti, anche nel resto d’Italia sono in programma eventi dedicati alle opere del compositore.

Durante la visita in programma il 12 Maggio potrete entrare nella sede di Palazzo Olivieri, realizzato nel 1749 su progetto dell’architetto e pittore pesarese Giannandrea Lazzarini, e su commissione dell’intellettuale Annibale Olivieri che lo destina a sede della Biblioteca e dei Musei da lui costruiti e donati alla città.
Nel 1892 poi, ad integrazione della struttura, viene edificata una imponente sala da concerto, all’interno della quale sarà possibile fare ascolti guidati.

La visita fa parte degli appuntamenti di Arte Insieme. Per informazioni, vi consigliamo di contattare direttamente la delegazione FAI, in modo da poter conoscere orari e possibilità di visita.

E voi, non siete curiosi?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *