Appuntamenti di Giugno a Montefiore

A pochi chilometri da Cattolica si trova Montefiore, un bellissimo borgo medievale, all’interno del quale durante la stagione estiva si svolgono numerosi eventi.

Per tutte le domeniche d’estate infatti, Montefiore Conca celebrerà la “domenica del turista”, all’interno della Rocca. Sarà previsto anche un simpatico omaggio per ogni visitatore presso il ristorante del borgo, con gustosi assaggi dei prodotti della terra romagnola.

Se invece avete intenzione di visitare il simbolo di Montefiore, a partire dal 10 giugno la Rocca Malatestiana seguirà l’orario di apertura integrale: tutti i giorni dalle 10,00 alle 19,00.

Altro appuntamento che proprio non potete perdervi, se siete nei dintorni di Cattolica e quindi anche di Montefiore, è Notte Romantica, che si svolgerà sabato 23 Giugno dalle ore 19.00. A quell’ora infatti avverrà l’inaugurazione della mostra “Di carta e di terra”, a cura di Laura Gallotta e Silvia Gallotta.

Il giorno successivo domenica 24 Giugno, alle ore 15,00 potrete partecipare a una passeggiata laboratorio denominata “Erbe di monaci e di streghe”, per imparare a riconoscere e raccogliere le erbe spontanee presenti nel nostro territorio, sperimentarne gli usi officinali ed in cucina.

Infine, Sabato 30 Giugno alle ore 21.00, si svolgerà “Nel mondo dell’Invisibile – Misteri e leggende della Rocca di Montefiore Conca”. Si tratta di una visita tematica nel mondo del paranormale a cura del gruppo CDR.

Se anche voi desiderate partecipare ad uno di questi eventi, prenotate la vostra vacanza a Cattolica.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *