Regina sotto le stelle a Cattolica

cattolica mare sotto le stelle

Ritorna l’appuntamento “Regina sotto le stelle” a Cattolica, che segna l’inizio della stagione estiva.
Segnate in agenda questa data: Giovedì 21 Giugno 2018, perché dalle ore 19 in Piazza del Tramonto nei pressi della darsena si terrà una vera e propria festa, per celebrare il solstizio d’estate con i profumi, i colori e l’energia del mare e del cielo stellato.

L’atmosfera sarà resa ancora più vibrante e unica grazie allo spettacolo dei Tamburi di Taiko, portato in scena dal Gruppo Munedaiko, che eseguirà un concerto di tamburi tradizionali giapponesi.
Un’arte, quella del Taiko, dalle origini ancestrali che va oltre l’esperienza musicale o di semplice ascolto, per toccare attraverso la vibrazione la profondità dell’animo.
Il Taiko, che letteralmente significa “grande tamburo”, è la percussione tradizionale della cultura Giapponese. Le sue origini sono antiche di circa 2000 anni, spesso veniva usato in battaglia per intimorire e spaventare i nemici, o per impartire ordini e coordinare gli spostamenti delle truppe, il taiko è sempre stato utilizzato in contesti popolari, culturali, religiosi e spirituali. Ancora oggi, è uno dei pochi strumenti che potrete trovare nei templi e nei santuari.

L’evento si svolgerà sulla darsena di Cattolica è una location da sogno che si trova sulla spiaggia, in prossimità del mare.

Per la maggior parte delle persone che abitano a Cattolica o la conoscono bene, la darsena resta uno degli angoli più romantici e suggestivi in assoluto, quindi non c’è occasione migliore del Solstizio d’Estate per andarci e festeggiare l’arrivo della bella stagione.

E voi, parteciperete a questo evento?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *