Luglio 2018: World Ducati Week a Misano

WDW18

A Luglio ritorna a Misano il World Ducati Week, giunto ormai alla sua decima edizione. L’occasione vedrà anche una presentazione inedita: il nuovo Monster 1200, realizzato per il 25° anniversario della moto. Il nuovo modello si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008.
Per l’occasione verrà inoltre allestito il “Monster Village” all’interno del circuito: mostre, incontri, concorsi di bellezza e di customizzazione, ma anche una speciale targhetta da applicare alla moto, riservata a quanti verranno all’evento in sella al proprio Monster.

Segnate la data: dal 20 al 22 luglio. In queste giornate, come ogni anno, la World Ducati Week animerà la Riviera romagnola e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e saranno migliaia i Ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, a celebrare la passione per le cosiddette “Rosse di Borgo Panigale”.
Potrete partecipare a parate in moto, spettacoli, concerti e assistere a gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike di oggi e di ieri.

Se vi interessano le gare, nella giornata di venerdì 20 luglio, si inaugurerà l’evento con la Flat Track Race, un confronto con eliminazione diretta per otto piloti: Andrea Dovizioso, vincitore dell’edizione 2016, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller, Michele Pirro e altri ancora si sfideranno in sella a Scrambler Flat Track Pro, appositamente preparati in configurazione race.

Sabato 21 luglio sarà invece la volta della gara più entusiasmante di questa edizione: “The Race of Champions”, una gara in pista che solo Ducati poteva offrire ai propri appassionati. Dodici piloti Ducati si sfideranno sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race e bellissime livree dedicate a ogni singolo pilota partecipante. Le prove libere invece saranno sorvolate dalle “Frecce Tricolore”.

Ma non ci saranno solo le gare. Infatti, a Misano Adriatico sarà allestita un’area in spiaggia dedicata agli amanti della Ducati, la WDW Ducati Beach, e un “Kids Village” con attrazioni per i più piccoli.
E se desiderate conoscere anche gli altri eventi, vi consigliamo di controllare il programma. Le sorprese non mancheranno di certo!

E voi, avete già prenotato la vostra camera?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *