Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Sagre e feste: ecco gli eventi per scoprire la Romagna

sagra della castagna

Tra gli appuntamenti autunnali che ci piacciono di più ci sono le feste e le sagre dedicate a prodotti locali o del territorio. Nelle prossime settimane potrete partecipare alla Fiera dell’oliva e dei prodotti autunnali e a quella della castagna. Continuate a leggere, per saperne di più.

Sagra della castagna

La sagra della castagna a Montefiore Conca è un appuntamento imperdibile. Quest’anno si svolgerà fino al 28 Ottobre e come al solito sarà una celebrazione del prelibato frutto del bosco che avrà luogo durante tutte le quattro domeniche di Ottobre. Ci saranno spettacoli, punti ristoro, un fornito mercatino di prodotti enogastronomici, castagne ovviamente, in tutte le forme, giochi in piazza e musica folcloristica con orchestrine locali.
La sagra sarà anche una bella occasione per visitare il borgo di Montefiore Conca, che ha ricevuto la bandiera del Touring Club Italiano, come riconoscimento per essere inserito tra “I Borghi più Belli d’Italia.

Fiera dell’oliva e dei prodotti autunnali

Questa festa si svolge a Coriano ed è arrivata alla sua 32esima edizione. L’evento si svolgerà dal 17 al 24 Novembre 2018. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una mostra mercato dei prodotti agro-silvo-pastorali e dell’artigianato tipico. Ma soprattutto sarà un’occasione per saperne di più sulla civiltà contadina romagnola. Potrete partecipare a degustazioni olearie e vinicole, e troverete tanti stand gastronomici tipici con i piatti autunnali. Alcuni di queste gustose tipicità hanno una tradizione molto antica. Inoltre saranno presenti le aziende vinicole, con il vino nuovo e l’olio extra vergine di oliva.
Non mancheranno poi momenti di musica folcloristica, mostre varie, cantastorie romagnoli, giochi popolari, spazi giochi per i bambini e tanto altro.

Non perdete questi eventi!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *