Concerto di Patti Smith a Pesaro

patti smith

Patti Smith torna in Italia per una serie di concerti reading, facendo tappa anche a Pesaro al Teatro Rossini. La poetessa del rock celebrerà Rossini 150, con un omaggio in cui l’artista americana ha selezionato un suo personale percorso tra le arie del Cigno di Pesaro, eseguite dal vivo dai talenti dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” del Rossini Opera Festival. Uno spettacolo davvero unico!

Per questo tour, fatto di parole e musica, Patti Smith si esibirà in cattedrali, chiese e teatri, come nel caso di Rossini. Una serie di contesti esclusivi per intraprendere, insieme all’artista newyorchese, un percorso mistico.
Quest’anno sarà accompagnata sul palco, nel tour Words and Music, da Tony Shanahan al piano e chitarra.

L’artista è stata nel nostro paese in occasione di diversi eventi, anche nello scorso anno. Il 2017 per Patti Smith è stato particolarmente significativo. Una laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, una mostra fotografica personale, “Higher Learning”, un tour dal titolo “Grateful” con il quale l’artista ha espresso il suo affetto nei confronti dell’Italia e, in ultimo, una serie di speciali eventi a dicembre che l’hanno vista esibirsi in una serie di speciali concerti-reading, accompagnata sul palco dalla figlia Jesse.
Quest’anno, forse per bissare i successi di quello precedente, Patti Smith sarà in Italia per cinque esibizioni dall’11 al 16 dicembre, tra cui quella di Pesaro.

E voi, avete già preso il biglietto?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *