Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Spettacoli di Gennaio e Febbraio al Teatro della Regina

Se siete amanti del teatro, a Cattolica troverete pane per i vostri denti. Al Teatro della Regina, il programma della stagione teatrale 2018-2019 è davvero ricco di eventi imperdibili.

Venerdì 25 Gennaio, Teresa Mannino vi farà ridere con “Sento la Terra Girare”, ispirato alla sua Sicilia. Teresa vive chiusa in un armadio da anni. Un giorno decide di uscire, ma scopre che il mondo sta cambiando in modo radicale e velocissimo e che addirittura l’asse terrestre sta variando. A quel punto non resta che tornare nell’armadio, ma ormai neppure quello è più lo stesso.

Il 1° Febbraio sarà invece la volta de Il Fu Mattia Pascal, con Daniele Pecci. L’opera di Luigi Pirandello verrà portata in scena con un adattamento teatrale realizzato dallo stesso Daniele Pecci. La storia è nota: Mattia Pascal vive a Miragno, immaginario paese della Liguria. Il padre mercante, ha lasciato alla famiglia una discreta eredità, che presto va in fumo per i disonesti maneggi dell’amministratore, Batta Malagna. Per vendicarsi, Mattia ne compromette la nipote Romilda, che però poi è costretto a sposare, ritrovandosi anche a convivere con la suocera, che lo disprezza. La tragica vita familiare spinge Mattia a fuggire per tentare una vita diversa. A Montecarlo, dove vince alla roulette un’enorme somma di denaro, legge per caso su un giornale della sua presunta morte. L’occasione per cambiare tutto.

Dopo Teresa Mannino, sarà la volta di Geppi Cucciari. Salirà sul palco del Teatro della Regina il 7 Febbraio, con lo spettacolo Perfetta. Un monologo in cui si ripercorre un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. 28 giorni, tra comicità e disperazione.

Infine, un altro grande classico: il Piccolo Principe, di Antoine De Saint-Exupery, con la presenza di Catherine Spaak, Massimo Mercelli e Corrado De Bernart.

Segnate la data in agenda: 15 Febbraio 2019. Il Piccolo Principe, nato come libro per ragazzi, è diventato un classico che ha attraversato culture e generazioni. Nello spettacolo che andrà in scena al Teatro della Regina, il filo conduttore sarà la voce di Catherine Spaak, mentre Il Piccolo Principe verrà tradotto in musica da compositori contemporanei fra i più noti e amati.

E voi, avete già scelto il vostro spettacolo?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *