Cattolica: Festa dello Sport a Settembre

Cattolica è la città dello sport, quindi non poteva che essere qui la Festa dello Sport, che da anni si svolge a Settembre, all’Acquario di Cattolica. Si tratta di una bella iniziativa dedicata ad alcune discipline sportive. L’obiettivo di questo evento è di spingere i visitatori, soprattutto i ragazzi, verso lo sport.

La Festa dello Sport è un’ottima occasione per scoprire tanti sport diversi tra loro: calcio, tennis, basket, danza, ciclismo e skateboard, ma non solo. Ogni anno vengono introdotte nuove discipline, per la gioia dei ragazzi. Inoltre, come per le precedenti edizioni non mancheranno momenti dedicati allo spettacolo, quest’anno affidati al Centro Danza Erika Rifelli, alla Nuova Accademia di Marinella Capuano e all’Associazione Atletica 75.

Domenica 22 Settembre, le aree esterne dell’Acquario di Cattolica si trasformeranno ancora una volta in una vera e propria città del divertimento, con spettacoli ed esibizioni sportive, dalla ginnastica artistica allo skate. Questa manifestazione ogni anno è un importante veicolo di diffusione dei valori positivi che vanno associati al mondo sportivo avvicinando il pubblico allo sport e alle associazioni in un ambiente di convivenza.

Grazie a queste attività verranno trasmessi ai cittadini valori come sostenibilità, tutela dell’ambiente e responsabilità.

Durante la giornata potrete partecipare alle prove libere, prendere informazioni sulle varie attività sportive, assistere alle esibizioni, oppure semplicemente curiosare. L’entrata è libera, inoltre potrete pranzare o cenare con le gustose specialità di mare, preparate dai cuochi pescatori.

Parteciperete?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *