Capodanno 2020 a Cattolica: tutti gli eventi

Decidere di trascorrere il Capodanno a Cattolica è sempre una buona idea. Infatti, come ogni anno, gli eventi sono tantissimi, adatti a tutta la famiglia. Non mancheranno infatti momenti di divertimento pensati per i più piccoli, laboratori, ma anche momenti di relax e svago, con aperitivi e assaggi di prelibatezze gastronomiche, fino ad arrivare all’intrattenimento musicale. Ecco tutto quelle che potrete fare durante le feste. Leggete un po’ se siete curiosi.

Salotto Gourmet

Dal 7 Dicembre al 6 Gennaio, nella zona intorno a Viale Bovio e Viale Matteotti ritornerà “Salotto Gourmet”. Si tratta di uno spazio, un salotto appunto, dove incontrarsi per spizzicare qualcosa, per aperitivo o per cena, e bere un bicchiere di vino o un drink. Un vero e proprio luogo di incontro, dove gli abitanti e i turisti potranno trovarsi per un momento di relax durante la giornata.

La pista di pattinaggio

In Viale Bovio troverete anche una pista di pattinaggio per divertirsi a scivolare sul ghiaccio. La pista sarà inoltre realizzata all’insegna della sostenibilità e dell’ecologia. Il pattinaggio sul ghiaccio è un’attività che ogni anno di più sta conquistando grandi e bambini. Provate quella di Cattolica!

I mercatini di Natale

In Piazza del Mercato ci saranno poi i più tradizionali mercatini artigianali di Natale, dove poter acquistare oggetti di artigianato e prodotto locali. Sarà divertente farlo insieme a tutta la famiglia, magari acquistando piccoli pensierini da regalare agli amici.

Winter Park

In Piazza della Repubblica verrà invece allestito un bellissimo Winter Park. Un Luna Park di Natale con giostre che faranno divertire grandi e bambini. Sarà uno dei ricordi indimenticabili di queste feste, per voi e per i vostri bimbi, ne siamo certi!

Gli eventi e gli ospiti del Capodanno

Per salutare l’anno nuovo ci saranno gli Ex Simple Mind, una band parallela nata nel 2010 e composta da alcuni storici rappresentanti della celebre band scozzese. La band degli XSM è composta dal membro fondatore di Simple Mind, Brian Mcgee, insieme a Gary Irvine al basso, Joe O’Neill alle tastiere, Anthony William Seaman alla chitarra, Owen Paul Mcgee, famosa pop star inglese. Potrete ascoltarli in Piazza I° Maggio e brindare al nuovo anno insieme a loro. Al termine del concerto ci sarà poi un dj set, per continuare a ballare fino a tarda notte.
Al Palazzo del Turismo invece potrete ammirare due mostre, quella di Roberta Tura con “Once upon a light” ovvero lampade artigianali ricavate utilizzando antiche immagini di Cattolica, e quella dell’artista Lorenzo “Loreprod” Anzini con “Vieni Oltre”, un’esposizione delle sue opere su tela. Le mostre rimarranno aperte al pubblico fino al 6 gennaio.

 

E voi, vi siete già segnati questi appuntamenti?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *