Junior Ride

Ride Riccione week 2 giugno 2022

La Junior Ride, in occasione della Ride Riccione Week, è una gara dedicata ai bambini fino ai 12 anni che, in sella alla loro bici, attraverseranno il cuore della città di Riccione con un percorso in totale sicurezza tra ciclabili e ciclovie.

Lo scopo è quello di emozionare e divertire i più piccoli avvicinandoli alla mobilità attiva e all’inclusione.

Saranno tre percorsi che attraversano il cuore della città in totale sicurezza, studiati per due fasce di età:

  • da 3 a 5 anni
    percorso da 1,2 Km
  • da 6 a 12 anni
    due percorsi a scelta da 4 Km o 7 Km

Tutti i bimbi riceveranno un piccolo pacco gara e la medaglia di Junior Finisher mentre i genitori avranno la possibilità di accompagnare in bicicletta i loro bambini. La gara si terrà il 2 giugno 2022.

Durante tutti i giorni della manifestazione tutti i bambini potranno visitare la Pump Truck e Kids Area.
Ai giovani ciclisti è dedicato anche un percorso artificiale permanente composto da curve paraboliche e dossi, la Pump Track installata in Piazzale Roma.
La spettacolarità della Pump Track è quella di percorrerla senza pedalare, sfruttando la spinta del corpo ed è praticabile da tutti.
Il pump, però, non allena solamente la tecnica, ma aiuta a sconfiggere le  paure,  insegna a non toccare i freni in curva, a fidarsi  nostro mezzo e delle capacità.

Durante la Ride Week sarà attiva anche l’Area Kids, realizzata in collaborazione con il Consorzio Family Hotels e la Polizia Municipale del Comune di Riccione, dedicata al divertimento dei più piccoli, che li potranno cimentarsi in attività propedeutiche sulle due ruote, affrontare la pump track e le rampe, oltre che ad imparare i primi rudimenti della sicurezza stradale.

Il 4 giugno  tutta la famiglia potrà partecipare a “On the Sea Ride Gourmet”, un cycling tour enogastronomico fuori dagli schemi. La Ride Gourmet on the sea  aggiunge alla bici anche la meravigliosa suggestione di navigare in mare aperto
godendosi il paesaggio dei colli della Romagna da un punto di vista privilegiato.
Partendo in bici lungo un percorso di circa 35 Km, accessibile a tutti da Riccione, attraverso il paradiso del parco San Bartolo, si raggiungerà il molo di levante del porto di Pesaro, per poi tornare in barca con le proprie biciclette degustando esclusivamente i prodotti e i vini del territorio fino al rientro sul molo di ponente del porto di Riccione.

Scopri di più sul sito ufficiale dell’evento www.ridericcione.net e partecipa a questi giorni di sport, turismo e buona cucina!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *