The Magic Castle: festival della magia a Gradara

The Magic Castle

A Gradara dal 5 all’8 agosto 2018 si terrà il festival della Magia, “The Magic Castle”. Si tratta di un evento molto atteso da grandi e bambini, anche grazie alla presenza e alla partecipazione di artisti internazionali.
Infatti, questo grande contenitore di arti sceniche e visive è adatto a un pubblico di ogni età.

Gradara, quest’anno eletto borgo più bello d’Italia, si popolerà di folletti, maghi e artisti circensi che si esibiranno ad ogni angolo di strada.
Il castello di Gradara è uno dei più belli e romantici d’Italia. Qui, tra le mura del castello si consumò una delle storie d’amore più famose della storia, quella tra Paolo e Francesca, cantata da Dante Alighieri nella “Divina Commedia”.

The Magic Castle Gradara” è una kermesse di arte, fiabe fantasia, spettacolo e teatro, pensata per un pubblico senza età da 0 a 100 anni. Perché se i bambini sono i veri protagonisti della manifestazione, tantissimi sono gli adulti che apprezzano gli spettacoli.

Le strade, le piazze, il borgo costruito nel 1150 dalla famiglia dei De Griffo non saranno una semplice cornice, ma gli elementi della narrazione. Tra i protagonisti dell’evento: i giganteschi draghi, per la prima volta in Italia i Blue Birds dei Close-Act, i Morks, la Fata Lumì e la Fata Foglia, gli eleganti CircOtello, la danza Sufi di Emad Selim, le performance di Daniele Sorisi, Emanuele Marchione e Arpa Laser, le musiche e le danze di Zastava Orkestar, Ivan e la Van Dyke Orchestra, Arcambold, Zenzero & Cannella Folk Band e lw ballerine e antilopi dei Pavana, oltre a tanti altri.

E voi, parteciperete a questo evento? Gradara si trova solo a pochi minuti in auto da Cattolica.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *