Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Cattolica e dintorni: un territorio tutto da scoprire

Vivi la tua vacanza!

Cattolica è una destinazione ideale per tutti: tra mare e collina. Per la sua posizione geografica, gode di un venticello detto tutt’ora dai vecchi marinai “Bava della Valle”, che in estate rende il clima più fresco e gradevole.

La sua spiaggia è attrezzatissima, sicura e attiva: due chilometri che incurvandosi interrompono il rettilineo della costa romagnola, rivelando lo spettacolo del panorama del verde promontorio di Gabicce, meta da non perdere per una gita alla scoperta della Riserva Naturale mozzafiato custodita all’interno del Parco San Bartolo. Il tramonto sul mare è mozzafiato e, al calar della sera, dall’arenile si può ammirare l’intera riviera romagnola accendersi di mille luci colorate. Il suo forte legame con il mare si rivela al Museo della Regina suddiviso nelle due sezioni marinara e archeologica.

Cattolica è anche dinamica e divertente: qui c’è il secondo Acquario d’Italia, dopo quello di Genova, e sul palco della sua Arena estiva ogni anno si esibiscono grandi nomi della scena internazionale. Tanto spettacolo e divertimento anche nella zona pedonale che offre iniziative culturali, eventi e rassegne per tutti i gusti.

Voltando le spalle per un attimo al mare, l’entroterra è davvero incantevole con le sue rocche e i suoi castelli che svettano tra le bellezze naturali del territorio. Il nostro consiglio è di non rinunciare a una visita a luoghi affascinanti come Gradara, Mondaino, Saludecio e Montefiore dove scoprire le tradizioni della Romagna più autentica. Durante l’estate, un ricco calendario di iniziative serali che include feste folcloristiche e rievocazioni storiche attira ogni anno migliaia di visitatori.

cattolica