CattoliKids: il cosplay diventa family a Cattolica

cattolikids

A Cattolica, dal 14 al 17 Giugno 2018 arriva CattoliKids. Un evento che mira a coinvolgere i bambini e le rispettive famiglie nel magico mondo del Cosplay, dei fumetti e dei cartoni animati.

La manifestazione si svolgerà in Piazza 1° Maggio, a Cattolica e partendo dalla serata di giovedì avrete occasione di partecipare a tre eventi con alcuni dei più grandi nomi dell’intrattenimento per famiglie, come My Little Pony, Power Rangers e Tea Sisters.

All’interno dell’evento ci sarà occasione di ascoltare, e di cantare, le canzoni più famose dei cartoni animati, di partecipare ad un concorso di Cosplayer.

Giovedì 14 Giugno sarà la volta del My Little Pony Friendship Tour, dove verrà allestito un villaggio color arcobaleno, con giochi e laboratori per i più piccoli, e incontri con i personaggi del cartone animato, a partire dalle ore 21.30, per raccontare a tutti i bimbi presenti il valore dell’amicizia.

Venerdì 15 Giugno invece saranno i Power Rangers a intrattenere grandi e bambini. Infatti, a partire dalle ore 18.30 tutti i partecipanti potranno unirsi alla ranger school, con aree gioco e diverse attività che spiegheranno ai bambini come diventare veri e propri guerrieri ninja. Inoltre, sarà possibile prendere parte a giochi di squadra e farsi truccare, negli appositi punti di truccabimbi. Alle 21.30 potrete inoltre incontrare i Power Rangers, e affiancarli in una sfida contro i malvagi per difendere l’umanità.

Sabato 16 Giugno ci sarà una festa per tutta la famiglia: la Cartoon Night, durante la quale una band canterà le sigle più famose dei cartoni animati. Inoltre ci saranno angoli dove truccatrici e hairstylist potranno trasformare i più piccoli, ma anche mamma e papà, negli eroi dei loro cartoni animati preferiti. Al termine della serata una giuria di esperti decreterà i travestimenti family più belli e originali.

L’ultimo appuntamento, sarà invece Domenica 17 Giugno, con le Tea Sisters, cinque simpatiche topoline che a partire dal tardo pomeriggio vi racconteranno storie e vi permetteranno di partecipare a golosi laboratori di pasticceria.

Dalle 21.30 tutti i bimbi potranno inoltre partecipare a un gioco divertente. Ci sarà un mistero da risolvere, perché “niente è come sembra” e tutti insieme proveremo a svelare l’enigma insieme alle Tea Sisters.

L’ingresso a tutte le attività è gratuito. E voi, parteciperete a queste divertenti giornate?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *