Ritorna il Festival del Gelato Artigianale di Pesaro

Festival gelato artigianale pesaro

Dal 18 al 20 Maggio si terrà a Pesaro il Festival del Gelato Artigianale presso Piazza del Popolo. Sarà una manifestazione golosissima dove poter assaggiare le creazioni dei migliori gelatieri d’Italia.

Questa manifestazione infatti nasce per avvicinare ancora di più le persone al mondo della gelateria, raccontando quali sono le idee migliori proposte dalle giovani promesse del settore.

Inoltre, durante le giornate del Festival si svolgerà anche il concorso per il miglior gelato al Bianchello d’Autore, che vedrà sfidarsi nove maestri gelatieri. Ognuno realizzerà il proprio gelato a base del vino Bianchello, nato tra le colline che dal mare Adriatico risalgono fino all’entroterra, per essere lambite poi dalle acque del fiume Metauro.
Al termine della manifestazione verrà decretato un vincitore da una giuria tecnica e da una giuria popolare.

Gli stand apriranno venerdì 18 Maggio, con incontri informativi, convegni, workshop e assaggi speciali di gusti inventati appositamente per l’occasione.

Durante le giornate del Festival infatti verranno rivisti alcuni dolci, come il Rossini, un tortino amato dal compositore, in questa occasione servito con base morbida e accompagnato da deliziosa crema gelato con mele conventine. Da assaggiare naturalmente con sottofondo musicale rossiniano!

Altra delizia è la granita siciliana, preparata sotto la guida dell’Ambasciatore della granita siciliana nel mondo, Luigi De Luca. Se vi piace, non perdetevi questo momento, ne verranno preparate tantissime, di gusti diversi.

Inoltre, saranno presenti stand di prodotti tipici, con tutte le eccellenze marchigiane. Dai vini alle birre, per passare alle composte e al miele.

Non mancheranno poi momenti musicali e di intrattenimento per grandi e bambini.

E voi, parteciperete a questo evento?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *