Piadina da mangiare...e da vivere: scopri la Piadina Experience!

Lo sapevi che a San Giovanni si trova il primo, e unico, museo della piadina? Si chiama Piadina Experience e visitarlo sarà l’occasione per scoprire qualcosa in più su una delle nostre specialità preferite.

Conoscerai la sua storia, com’è nata, cosa c’era prima… e poi, se vorrai, potrai anche imparare a farla grazie ad una divertente lezione insieme a un’autentica zdora!

Il tour permetterà di compiere un viaggio interattivo nel mondo della piadina dal neolitico fino ad oggi che piacerà ai grandi, ma soprattutto ai bambini.

I più piccoli potranno infatti scoprire le varie fasi della produzione, sognare nella “Sala della Magia“, dove gli ingredienti prendono vita per raccontarci come nasce l’alchimia che dà vita alla ricetta, ma soprattutto scoprire tante interessanti curiosità sulla piadina e sulla sua tradizione. Inoltre, all’interno del museo, sarà possibile anche ammirare la hall of fame dei campioni delle due ruote. Moltissimi sono romagnoli, proprio come la celebre piadina.

Durante la visita non mancherà poi di certo una deliziosa degustazione, a conferma del perché la piadina sia così amata! E se un assaggio non fosse abbastanza, potrai fermarti a pranzo all’Osteria di Riccione Piadina.

Inoltre, chi vorrà potrà mettersi alla prova, con un corso di piadina e cassoncini romagnoli.

Prenota il tuo tour e non perderti la Piadina Experience!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *