Agosto in famiglia a Cattolica: gli eventi

Agosto a Cattolica sarà un mese ricco di eventi per tutta la famiglia! Gli appuntamenti sono tanti, dal teatro ai concerti, passando per mostre ed eventi sportivi. Gli eventi si terranno in diverse zone della città e saranno adatti sia ai grandi che ai più piccoli.

Le vacanze di agosto a Cattolica saranno l’occasione per trascorrere momenti di svago e divertimento in compagnia della propria famiglia. Non perdere l’opportunità di vivere la città e scoprire tutti i divertimenti che Cattolica ha da offrire!

Pane, Burro e Burattini

Torna anche questa estate la rassegna teatrale “Pane, Burro e Burattini“, dedicata ai più piccoli. Ideata dalla compagnia Fratelli Di Taglia in collaborazione con Arcipelago Ragazzi e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, la rassegna propone diversi spettacoli per l’estate 2023, tutti a ingresso gratuito. Tra gli appuntamenti in programma c’è lo spettacolo Kastrofa Clown – CRAZY ANIMALS, il 9 agosto in Piazza del Tramonto, che farà scoprire ai bambini l’arte millenaria dei burattini, divertendoli, mentre mamma e papà trascorrono una serata all’insegna della spensieratezza.

Inoltre, in occasione della rassegna, si terranno anche i Mercoledì dell’Arte, in piazza Mercato Coperto, dove artisti locali, pittori e illustratori espongono e vendono le loro opere artistiche.

In una piazza dove tutte le cose possono prendere vita, il pubblico potrà apprezzare l’antica arte delle marionette grazie a questi appuntamenti tutti gratuiti. Non perdete l’occasione di far divertire i vostri bimbi con i burattini e di fare una passeggiata nel centro storico della città di Cattolica.

Un’estate da Regina

“Un’estate da Regina” è una rassegna di eventi organizzata dal Museo della Regina che ha come scopo quello di far imparare cose nuove ai bambini dai 6 anni in su con laboratori e attività serali.

Ogni giovedì sera alle ore 21:00, il Museo ospiterà giochi, laboratori e attività serali incentrate su miti, archeologia e storie leggendarie. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi tra resti archeologici, architetture antiche e creature mitiche che popolano le profondità degli abissi marini.

Durante ogni incontro, i partecipanti esploreranno mondi sommersi, partendo dalle tracce della mitica città di Atlantide e passando per la città egizia di Herakleion, la città sommersa di Baia, la leggendaria città di Valbruna e, infine, Cattolica in un futuro lontano.

Il 29 agosto, ci sarà la serata conclusiva con uno spettacolo straordinario: “In alto mare”, con Silvio Castiglioni e Georgia Galanti.

Windusurf Day

Uno degli eventi più attesi dell’estate, soprattutto per gli appassionati di mare, vento e sport, è il “Windsurf Day” una regata open di windsurf che ogni anno si tiene ad agosto.

Quest’anno si svolgerà il 19 e 20 agosto presso il Circolo Nautico di Cattolica. Qui decine di tavole da surf, vintage ma non solo, provenienti da tutta Italia, si sfideranno in una competizione emozionante e ricca di fascino. La sfida prevede la corsa verso la battigia per imbracciare il proprio windsurf e lanciarsi nella competizione.

Inoltre durante la giornata si terranno prove gratuite di Sup, Windsurf per i più piccoli, seguite dalla Young Sup Race. In serata ci saranno la premiazione dei vincitori e l’estrazione dei premi. Per concludere la giornata, si terrà inoltre il tradizionale Surf Groove Party, dove i partecipanti sfoggeranno i loro migliori passi di ballo a piedi nudi sulla sabbia e brindando fino a tarda notte.

L’evento sarà anche l’occasione per avvicinarsi al windsurf e agli altri sport acquatici. Inoltre, è previsto il Palio della Vela, un evento dove i cutter di Cattolica si sfideranno, rappresentando i diversi quartieri della città simboleggiati da un colore e dal nome di un pesce.

E tu, hai già prenotato la tua vacanza a Cattolica?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *