Dal 27 aprile al 1 maggio la festa dei fiori sboccia per le vie del centro. La manifestazione che celebra l’arrivo della primavera e trasforma Cattolica in un giardino fiorito, anche quest’anno vedrà la partecipazione di oltre cento espositori specializzati in piante e fiori. Per tutte le vie del centro sarà possibile ammirare una varietà di fiori, piante da frutto, piante ornamentali e specie botaniche rare, ma non solo. Saranno presenti anche attrezzi, arredi da giardino e artigianato locale.
Cattolica in Fiore è uno degli eventi più grandi e famosi in Italia, e ogni anno dal 1973 attira tantissimi curiosi ed appassionati. Il centro, da palazzo Mancini fino alla fine di via Curiel, comprese le sirene di Piazza I Maggio, si popola di fiori e piante.
Negli anni la mostra dei fiori di Cattolica è cresciuta tantissimo, attirando vivaisti da tutta Italia. L’evento è molto sentito anche dalle attività commerciali della città, che partecipano alla festa con le loro vetrine. Ogni anno infatti, l’amministrazione comunale organizza due concorsi denominati “Vetrine Fiorite” e “Menù Fioriti”, con l’obiettivo di diffondere la bellezza della natura anche nelle vetrine dei negozi del centro e di stimolare i ristoranti e le pasticcerie di Cattolica a creare piatti e dolci a tema floreale, invitando così tutti a scoprire queste delizie culinarie uniche ed affascinanti.
Se non ci sei mai stato, non perderti Cattolica in Fiore 2024!